martedì 31 maggio 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Mancano 10 minuti allo scadere, nonostante i nostri sforzi, complice un arbitro che troppe volte ha sorvolato su vistose trattenute in area di rigore dei difensori cremaschi, il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0.
La tifoseria biancorossa stanca ma non sfiduciata sta rifiatando, come la squadra, per prepararsi al forcing finale, quando l'ennesima scorrettezza in area fa esplodere la Pieri e l'arbitro, ben appostato, non può far altro che indicare il dischetto.

Rigore! Rigore! La tensione sale e sul pallone vanno Alberti e il Capitano, li succede l'inimmaginabile, Iacopino se ne va e il tanto criticato e a volte deriso Alberti si prende la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo .... TIRO.... GOOLLL !!! Esplode la gioia senza freni di tutto il Brianteo, se non è un segno del destino questo!

I dirigenti cremaschi non ci stanno e un po come fecero i pisani nel post partita danno fuoco alle polveri accusandoci di essere dei cascatori e lamentando i 12 rigori e le 12 espulsioni contro avute nel corso del campionato.
Ma cosa vogliono questi "signori"? Difendendo in area in quel modo di rigori contro dovrebbero beccarne 2/3 a partita e picchiando e provocando sistematicamente non dovrebbero mai finire un match in 11.

A Crema domenica prossima sarà battaglia vera, a loro basterà, comunque, vincere con qualsiasi risultato per salvarsi, mentre noi non possiamo cedere ora che per la prima volta nell'arco di un'intera stagione abbiamo la testa avanti.
Di sicuro i nostri avversari ci prepareranno un bel ambientino infuocato in uno stadio piccolo dove il pubblico anche se scarso si farà sentire, ma sono sicuro che con una curva simile a quella della semifinale play off in casa del Pavia (foto) non torneremo a casa sconfitti.

FINO ALLA FINE IL CALCIO MONZA!

3 commenti:

VJ Kontakte ha detto...

Alberti ha riscattato 3 anni di nulla, si procura il rigore, si prende la responsabilità di tirarlo e segna! I giocatori e il presidente del Pergocrema invece di lamentarsi dei 12 rigori subiti dovrebbero domandarsi perchè gli arbitri sono così benevoli nei loro confronti, io non ricordo di avere mai visto una serie infinita di trattenute e ostruzioni sui calci d'angolo come la scorsa domenica, emblematiche le foto pubblicate su monza-news qui:
https://picasaweb.google.com/monzanews/MonzaPergocremaPlayout?authkey=Gv1sRgCKPw9puA_9aNNA#

sor guido ha detto...

Alberti ha dimostrato di avere degli attributi notevoli e riguardandolo con calma nei vari video devo anche dire che è stato ben calciato.
Per quanto riguarda il Pergocrema non ho mai visto una squadra così fallosa in aria di rigore, se l'arbitro avesse fischiato solo la metà delle loro trattenute finiva 3/4 a 0.... e si lamentano pure, che coraggio.

sor guido ha detto...

guardate questo video amatoriale è emblematico del patos del momento.
http://www.youtube.com/watch?v=2rfzrdv09hQ