martedì 17 maggio 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Per non retrocedere direttamente ed andare ai play out bastava un pareggio e pareggio è stato, ma, in risposta alle accuse provenienti da Pagani, è bene sottolineare come per più di un ora Monza e Ravenna abbiano cercato di vincere e solo negli ultimi 20/25 minuti si siano adeguate ad un risultato che, a quel punto, stava bene ad entrambe.

Il primo passo verso il miracolo è stato fatto, gioiamone, ma non lasciamoci andare a proclami, ringraziamenti e festeggiamenti di sorta, in quanto la strada verso la permanenza in prima divisione è ancora lunga e ricca d'insidie.
Ai play out ci è toccato il Pergocrema, compagine alla nostra portata ma che, anche se è giusto essere contenti per aver evitato il Ravenna, che mi ha impressionato ben oltre ai 42 punti ottenuti sul campo, non dobbiamo fare l'errore (Paganese docet) di sottovalutare, in quanto ha il vantaggio di avere il ritorno in casa e due risultati utili su tre.

Quindi, dopo aver tirato il fiato per lo scampato pericolo, tutto il "mondo biancorosso" o almeno quello che rema dalla stessa parte (squadra e tifosi) deve cominciare fin da subito a preparare al meglio la sfida che andrà in scena tra due domeniche al Brianteo, perché se è vero che la salvezza, speriamo, dovremmo festeggiarla in trasferta è altrettanto certo che senza un ottima prestazione, viatico per una fondamentale vittoria fra le mura amiche, saranno i "Cannibali cremaschi" a papparci in casa loro.

Infine, last but not least, clamoroso scoppia il caso dell'agibilità del Brianteo che sta mettendo a rischio lo svolgimento in casa della partita di andata dei play out.
Due sono le domande di buon senso che mi vengono spontanee:
  • Se la Lega Pro ci ha lasciato giocare al Brianteo per un intero campionato perché non lasciarci giocare anche la partita con il Pergocrema?
  • Come è possibile che una città come Monza, capoluogo di provincia e terza della Lombardia per abitanti, abbia il maggior impianto sportivo cittadino in un degrado tale da non permettere lo svolgimento di una partita di serie C?


Nessun commento: