martedì 10 maggio 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Domenica pomeriggio, era finito il primo tempo e le notizie che mi arrivavano ci vedevano sconfitti e con più di un piede in seconda divisione, quando alle 16,18 un messaggio recita "rigore per noi" la tensione sale, passano alcuni minuti di attesa e alle 16,22 un SMS del solito amico mi avvisa che dal 2 a 1 per il Como eravamo passati addirittura al 2 a 3 per noi, io, incredulo, gli ho risposto " se mi pigli per il .... ti .......", invece, dopo aver avuto conferma e trascorsi i successivi 16 minuti in apnea al successivo SMS, che mi informa del nostro quarto gol, non sono riuscito a controllarmi e ho gridato "Siii!!! " e ai presenti che mi guardavano in modo interrogativo ho detto "Il Monza vince, vince a Como, ci possiamo salvare".

E si ragazzi, sembrava quasi impossibile solo due settimane fa, ma ci possiamo salvare.
L'operazione sorpasso è avvenuta con una settimana d'anticipo rispetto alle mie più rosee aspettative, i play out sono ad un passo e l'ultimo ostacolo è rappresentato dal Ravenna, che salirà in Brianza a salvezza matematica acquisita ma con la spada di Damocle, per l'accusa di illecito sportivo che li ha colpiti in settimana, di possibili penalizzazioni, che potrebbero comportare, nel peggiore dei casi, la retrocessione diretta all'ultimo posto.
Per questo motivo, a mio parere, per il Ravenna, la prossima non sarà la classica partita di fine stagione ma se la giocheranno eccome.

Noi dovremo, sempre a mio modesto avviso, con criterio, ma cercare di vincere, perché, se con un pari saremo sicuri di evitare l'ultimo posto, i 3 punti dovrebbero, quasi certamente, assicurarci il terz'ultimo posto che potrebbe diventare quart'ultimo in caso di retrocessione diretta per motivi disciplinari del Ravenna (il giudizio di primo grado è atteso per domani) e ciò significherebbe non solo giocare il ritorno play out in casa ma soprattutto avere il fondamentale vantaggio che, in caso di parità nelle due sfide di andata e ritorno, sarebbe il nostro avversario, e non noi, a retrocedere.

In questo frangente mi sembra inutile esortarvi ad essere tutti presenti domenica al Brianteo in occasione di Monza vs Ravenna, perché se da una parte sono sicuro non mancherà nessuno, dall'altra metterei fin d'ora la firma per avere 1500/1700 spettatori.
Per questo motivo penso che sia la qualità più che la quantità che dovremo ricercare, per cui tutti a rovistare in fondo ai cassetti, nei ripostigli, nelle cantine, in soffitta e nei box alla ricerca di una maglietta, una sciarpa, una bandiera, un cappellino biancorossi e, soprattutto, tutti ad incitare dal primo all'ultimo minuto la squadra, il Brianteo dovrà essere una bolgia.

Dopo tanta fatica non possiamo, non dobbiamo fallire e ciò dipenderà anche da noi.

4 commenti:

grauwen ha detto...

E' stata quella passata, una settimana strana: dall'attesa x la trasferta lacustre, alla super delusione di non poterci essere,tanto che domenica pomeriggio ho voluto solo sapere il finale, tanto x non soffrire troppo. E nonostante la vittoria , mi trovo ancora in uno stato di "anestesia": la partita di dom prox mi sembra strana, molto strana.Concordo con te , che vada vinta comunque , x tutti i motivi che hai detto. Fra l'altro , ieri sera ho visto la trasmissione dei lacustri ed il sospetto che hanno lanciato ( svaccamanto loro o peggio....) mi ha lasciato senza parole: noi con loro all'andata non abbiamo cercato scuse: accettino la sconfitta pure loro !!
Mi auguro che domenica il brianteo sia solo l'anticipo di quello che dovra' essere ( toccando....ferro) x i play out....
Facendo l'eco a qualcuno, fino alla fine ,fino alla fine biancorossoooooo !!!!

sor guido ha detto...

Un passino alla volta, 2 settimane fà sembravamo spacciati tanto che un tifoso della paganese era venuto a sbeffeggiaci sul forum di monza news, ora abbiamo la concreta possibilità di andare ai play out, per cui conquistiamoli nella miglior posizione di classifica possibile, poi da Lunedì penseremo agli spareggi salvezza.
Piano piano si va sano e lontano.

Riffelettrico ha detto...

Biancorossi fino alle mutande ragazzi e aggiungerei: compitino a casa, portiamo tutti un amico, un parente pure il cane se volete che mai a messo piede al briateo per fare numero. Io ho gia' assolto il compito. Porto un amico collega di lavoro, che gioca e adora il basket ma ignora il calcio....gli infilero' a forza una maglia biancorossa e lo trascinero' allo stadio con l'imperativo cantare dall'inizio ala fine.... Ce la possiamo fare. Ce la possiamo fare.

sor guido ha detto...

Era la mia idea ma per la partita successiva, ma visto che per arrivarci dobbiamo far bene in questa ... te lo appoggio .. AHAHAHAHAH.
BOLGIA BIACOROSSA ..... BLOG1912 DODICESIMO UOMO IN CAMPO.