martedì 19 aprile 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Un immagine, quasi una fotografia, che più di tante parole sintetizza il momento che sta vivendo il mondo di fede biancorossa.
Fine partita: il Monza stremato e sempre più ultimo riceve il plauso generoso della Pieri, compresi noi del blog 1912 ivi presenti, di sicuro non per la prestazione ma per l'impegno profuso, stride il contrasto, a poco più di 100 metri sotto l'altra curva, l'immagine di uno Spezia, fuori dalla zona play out e dominatore anche se non vincitore dell'incontro, contestato e sbeffeggiato con cori di scherno dalla sua tifoseria.

Torniamo ai numeri, perché è con questi che dovremo fare i conti, tralasciando inutili tabelle che vengono smentite di giornata in giornata, cerchiamo di essere ottimisti, in quanto è doveroso crederci fino in fondo e andiamo diretti all'ultima giornata di campionato.
L'importante sarà arrivare all'ultimo atto con un distacco da Paganese e Sud Tirol tale che una nostra auspicabile vittoria su un Ravenna ormai, si spera, salvo, non consenta alle nostre rivali di mettersi al riparo con una spartizione della posta nello spareggio salvezza che le metterà di fronte proprio l'ultimo turno.

Ad oggi i 3 - 4 punti che ci dividono rispettivamente dai campani e dagli altoatesini ci condannerebbero virtualmente con una giornata d'anticipo alla retrocessione, per cui nelle prossime tre difficili partite con Cremonese, Alessandria e Como, essendo obbligati a recuperare almeno 1 punto sulla Paganese e 2 Punti sul Sud Tirol, non possiamo accontentarci di cercare tre pareggi per 0 - 0 ma sarà vitale riprendere confidenza con il gol, innanzi tutto schierando insieme dal primo minuto, infortuni permettendo, gli unici tre attaccanti in rosa capaci di alzare il tasso tecnico della nostra formazione, ovvero Iacopino, Ferrario e Ricci.

Dai Bagaj ! Noi ci crediamo ..... ancora.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche per me bisogna tener duro, se rimaniamo in scia l'ultima giornata una delle due la superiamo.
FORZA MONZA

Anonimo ha detto...

qualcuno va a cremona???

Anonimo ha detto...

TUTTI A CREMONA .... andiamo a vincere.. andiamo a vincere.

grauwen ha detto...

Se la squadra si impegna, come domenica ha fatto,l'applauso finale mi sembra il minimo. Bella la considerazione sulle due tifoserie e sulle due opposte reazioni: la ns si e' ricompattata e, visto il tipo di campionato, mai dare x spacciato a priori nessuno. Ragion per cui, il ns motto dovra' essere: ACCORCIARE,ACCORCIARE , ACCORCIARE ( le distanze da chi ci precede), onde evitare una pastetta all'ultima giornata, fra paganese e tirol.

Stefano66 ha detto...

Ottima lucidissima analisi. Credo che lo spunto finale sia importante. Bisogna cercare di vincere. Tenere Ricci in pancina o giocare con tre centrocampisti di contenimento come Djokovic Prato e Gambadori può essere un errore fatale.

VJ Kontakte ha detto...

Speriamo nel rientro di Iacopino, solo lui è in grado di alzare le nostre possibilità realizzative. Sarà durissima a Cremona e servirà molta fortuna, che a Motta non è mancata nelle 2 partite precedenti.

sor guido ha detto...

Caro Stefano 66
Ti ringrazio per il complimento ma, sinceramente, io penso che il modulo migliore per Cremona sia un bel alberello pasquale:

Barje-Cudini-Fiuzzi-Uggè
Prato-Gambadori-Djocovic(Campisi)
Ricci-Iacopino
Ferrario

Risultato 0 - 1 gol di Iacopino su rigore al 78°

Più di così a brutte figure non posso proprio espormi, ciao e buona notte

sor guido ha detto...

Se, purtroppo, non dovesse giocare Iacopino,ci vuole ancora più culo:
Gol di Ricci al 85° in contropiede.
Dai Bagaj!

sor guido ha detto...

Confermato manca Iacopino:
Per me bisogna passare a un 4-4-1-1

Barje-Cudini-Fiucci-Ugge
Campisi-Prato-Gambadori-Djokovic
Ricci
Ferrario

Anche loro devono vincere quindi contenerli in 8 dietro alla linea della palla e ripartire in contropiede.
Noi 2 gol a Cremona non li facciamo per cui per vincere prima non prenderli.

Cosa ne pensate?