martedì 5 aprile 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Chiuso il capitolo cambio di allenatore, e sbollita la delusione per il mancato arrivo di Sonzogni, mi unisco al coro augurando al Mister Gianfranco Motta, brianzolo di Vimercate, di riuscire in un impresa che, in solo 8 partite, lo farebbe entrare a pieno titolo nella storia del Calcio Monza.

Stefano Seedorf, giocatore che se non portasse quel cognome non verrebbe intervistato neanche dal "Gionale di Vimercate", ci fa sapere, dalle pagine del quotidiano sportivo più letto d'Italia, che "siamo noi tifosi razzisti che non vogliamo la salvezza del Monza", cosa rispondere a quest'uomo senza vergogna senza essere volgari o offensivi?....... Nulla.

L'ultimo stop stagionale mi ha portato a consultare i tabellini delle partite e fra le tante, praticamente tutte, statistiche negative mi è balzato all'occhio come in ben 7 occasioni il Monza non sia stato capace di portare allo scadere il risultato ottenuto al 75° minuto, mentre in un solo caso a Pagani, goal di Ricci al 77°, abbia migliorato il risultato, a dire il vero anche in un altro caso l'incornata di Fiuzzi al 92° a ristabilito il pareggio con la Cremonese, che, però era passata in vantaggio al 87°, con Coda.
Il pesante saldo passivo risulta essere di ben -10 punti ed in un occasione, a Bassano, siamo riusciti, addirittura, a passare da una vittoria meritata ad una sconfitta demoralizzante.

Non si deve essere diplomati a Coverciano per capire che nell'ultimo quarto d'ora, complice la stanchezza e l'ansia per il raggiungimento del risultato, più che gli schemi e la tecnica contino la grinta, il cuore e la cattiveria agonistica cioè quelle qualità che noi tifosi chiamiamo "attaccamento alla maglia".
Speriamo che i nostri giocatori, spronati dal nuovo allenatore, riescano ad invertire questa tendenza negativa e con il giusto impegno cerchino il risultato fino al 90° ed anche oltre, solo così le prossime 6 partite non saranno le ultime del Monza in 1° Divisione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sedorf tu non sei niente

Anonimo ha detto...

1oo anni di sofferenza
2 anni di niente