giovedì 31 marzo 2011

the RULERS Alto-Adige

“the RULERS” sono fondati il 12.06.2003, alla vigilia della partita Novara – Alto Adige (Finale Play off del campionato C2) da alcuni ragazzi. Prima il gruppo era solo un insieme d’amici che andavano a vedere le partite del FC Alto Adige. Era il venerdì prima della trasferta di Novara, quando fu fatto il nostro primo striscione che riportava, in scritta a mano il nome del nostro Gruppo “the RULERS”. Quella è la data della nostra fondazione.
Il tifo a quell’epoca era scarso e cosi, un giorno ci siamo spostati dalla tribuna “Zanvettor”, dove eravamo situati fino allora alla tribuna “Canazza” dove era il posto dei vecchi gruppi Ultras, delle “Ultras Centurie” e dei “Ultras Boys”, gruppi che ormai si erano sciolti o tirati indietro a tempo indeterminato (non si sa con esattezza dove sono finiti, ma non ci sono più) e dove a quel momento erano situati “I Fedelissimi”. Era la partita del 08.11.2003 contro il Montichiari, quando abbiamo cominciato a dare un po’ di tifo e colore alla triste realtà che è il mondo del tifo calcistico in Alto Adige. Dopo aver anche realizzato il nostro secondo striscione, che riportava la scritta “the RULERS” e il nostro simbolo.

Siamo subito stati accolti bene e abbiamo cominciato a costruire qualcosa. Abbiamo trovata tanta gente che andava allo stadio, ma era lontana dai gruppi organizzati e cosi abbiamo preso su tanti di questi cani sciolti e abbiamo creato un bel gruppo. Durante la stagione, aiutati anche dal buon andamento del FC Alto Adige siamo aumentati di numero. Avendo finito il campionato al terzo posto dietro il Mantova e la Cremonese dovevamo giocarci la promozione tramite i Play Off.

I presenti alle partite non si scorderanno mai com’erano forti le emozioni. La trasferta a Valenza Po era una bellezza rara, partiti in 200 per poi vedere la nostra squadra vincere, un gran tifo anche nel ritorno a Bolzano. Nonostante la sconfitta sia a Bolzano sia a Cremona (eravamo in 250 a Cremona che sono tanti per la nostra piccola realtà) potevamo ritornare a casa e dire che abbiamo giocato un campionato al vertice.

Alla fine della stagione 2003/2004, dopo trasferte a Sassuolo (dove abbiamo creato una bell’amicizia con gli Head Out Sassuolo), Savona (con un caldo tremendo) o Cremona (sotto neve pioggia e vento), dopo non si sa quanti chilometri fatti in giro per Bolzano a distribuire e attaccare volantini, dopo infiniti “racattamenti” di nuovi tifosi amanti del calcio in giro per le scuole e strade della nostra città, dopo tantissime domeniche al freddo, al caldo, sotto la pioggia, nel vento e senza avere più voce e fiato per cantare il prossimo coro, potevamo guardare indietro ad una stagione di gioia e delusione, di esultanza e tristezza e potevamo dire che abbiamo creato qualcosa di cui possiamo essere fieri.
Con l'inizio della stagione 2004/2005 e si è formata anche la nostra prima sezione, la sezione “the RULERS BRIXEN”.

Durante la stagione, il nostro gruppo è aumentato di numero. Il tifo non era sempre al meglio, forse anche perchè la squadra non andava bene e quello è sempre una cosa sgradevole per i tifosi. Ma nonostante tutto, il tifo era continuo e le trasferte piene di emozioni.
Abbiamo rinnovato il nostro gemellaggio con gli Head Out Sassuolo sia a Bolzano sia a Sassuolo. Alla fine del campionato la squadra è finita all'ottavo posto in classifica e la stagione era, nei confronti dei anni precedenti scarsa di emozioni e partite belle. Noi però eravamo sempre al fianco della squadra e abbiamo fatto tutto il possibile per sostenere l'Alto Adige.
Abbiamo fatto delle belle coreografie e portato più gente allo stadio a tifare con noi e quello ci basta per dire che era una stagione soddisfacente.
(the-rulers.tk).Da segnalare tra le tifoserie amiche,oltre al Sassuolo,Agli _ultras Pizzighettone e una forte amicizia con i ragazzie di Ravenna.Tra le rivalità,oltre al Bolzano,spicca il Mantova.
Il gruppo tutt'ora non esiste più,e i tifosi più "aacesi" si trovano dietro lo striscione"Frza Alto".Per curiosità,visitate il loro sito che è forza-alto.forumieren.com.

1 commento:

Anonimo ha detto...

just stopping by to say hey