mercoledì 30 marzo 2011

Dalla parte del tifoso

Edizione speciale cambio di allenatore.

Ci hanno illuso con il ritorno del baffo di Zogno, quello vero, capace di due finali play off con squadre discrete ma non inresistibili e di una salvezza con una società disastrata economicamente e invece hanno preso la sua copia sbiadita, un Motta che è si allenatore di categoria, ma di C2.

Questa mi sa tanto di un ulteriore presa per i fondelli per tacitare una piazza insolitamente turbolenta e per portarsi avanti per la prossima stagione in seconda divisione.

Non che Sonzogni potesse dare certezze in una situazione così compromessa ma se c'era una persona che poteva riuscire nel miracolo quella era lui, se nella sua lunga carriera non è mai retrocesso un motivo ci deve pur essere?

Ora qualcuno dirà:
" bisogna dargli tempo"..... quale, il tempo è scaduto da un pezzo
" Motta è meglio di Verdelli"..... si, così se anche fosse, retrocederemo con un allenatore migliore.

La realtà è che anche stavolta di fronte ad una scelta non hanno optato per quella più logica per il bene del Monza, ma per quella più utile a loro fini.

Spero di sbagliarmi e che Motta sia capace di ottenere 18 punti nelle ultime 6 partite, sinceramente sarei la persona più felice del mondo, ma credo, invece che ora la nostra sorte sia più che mai segnata da un ulteriore scelta incomprensibile di questa societa di ..... (mi auto censuro per non essere volgare).

8 commenti:

cesadosso ha detto...

secondo me.
chiaro il baffo era il top!
oppure vavassori.

ma avrebbero dato troppa ragione a noi!!!!!!!!!

motta lo giudico, alla fine
perchè ora son i giocatori che devon svegliarsi,.
lui deve solo fare la formazione!! giusta !!far tornare i finti infortunati e scegliere bene!!!


son i giocatori adesso che se la giocano!

però sta cosa andava fatta 2 mesi fa.

adesso ormai temo sia tardissimo!

chiaro che il baffo era il numero 1


però ricordatevi che in tribuna.
lo contestavano!!! ( che coraggio.
non capivano una beata min....)


io ci ho parlato 2 volte.
e rimarrà sempre il mio nemero 1 !!!!!!

VJ Kontakte ha detto...

Non teniamo in considerazione che forse il Baffo ha rinunciato per vari motivi. Comunque Motta, pur concordando che è un'allenatore non certo entusiasmante, è meglio di altre soluzioni, ad esempio del ritorno di De Petrillo, di un giovane senza esperienza, dell'allenatore olandese ovvero il cuoco Esajas

sor guido ha detto...

Vero VJ, Sonzogni può aver rinunciato, ma da quello che si dice all'appuntamneto di oggi è andato e chi rinuncia lo puo fare anche telefonicamente, invece se ci è andato è perchè a certe condizioni sarebbe venuto e la società non lo ha messo nelle condizioni di accettare.
A questo punto non si dovevano avere alternative o Sonzogni o niente, se l'obbittivo è quello di salvarsi, ma siamo sicuri sia quello l'obbiettivo?

Anonimo ha detto...

Hanno optato per una NON scelta, hanno una memtalita' perdente.

grauwen ha detto...

Motta sarebbe stato OK 2 mesi fa, quando avevamo punti di vantaggio e bisognava SOLO mantenerli.
Ora , x il tipo di gioco che svolge,penso non sia l'allenatore piu' adatto: e' meglio di altri nomi, xo' SOLO una persona avrebbe dato la sveglia alla squadra: e guarda caso quella persona NON e' stata scelta. Se qualcuno aveva ancora dubbi che ci volessimo salvare veramente.....

Anonimo ha detto...

Ti ho preceduto glielo chiesta e sto aspettando che mi ricontatti Andrea

Stefano66 ha detto...

riprendo lo spunto di cesadosso sui finti infortunati anche se forse non è la sede e per questo mi scuso.
Ho parlato con Ferrario domenica e con Campisi al volo. Ferrario aveva una caviglia gonfia ma mi ha detto che ha chiuso la stagione. Ora, un po' me ne intendo e se uno ha la caviglia gonfia con un infotunio di 2 mesi: 1) la caviglia la fascia vistosamente 2)tiene le stampelle almeno la prima settimana. Campisi invece camminava normalmente e alla mia domanda "quando rientri?" mi ha quasi guardato male e comunque non ha risposto.

Anonimo ha detto...

Benvenuto a Motta ma speravo anche io in Sonzogni.....
Spero comunque che Motta tenga in considerazione Bugno Prato Campisi Gambadori Iacopino insomma chi ci mette le PALLE!!!!!! perchè ora c'è bisogno solo di quelle.
E poi il prossimo anno voglio i BRIANZOLI CHE SUDANO PER LA LORO MAGLIA E BASTA!!!!!!
MARCO
VECCHIA GUARDIA