lunedì 14 marzo 2011

bombonera biancorossa

Mi permetto di fare alcune riflessioni sulla giornata di ieri allo stadio.
Premesso che le partite giocate sotto l'acqua hanno, secondo me, un fascino unico, devo ammettere che ad un certo punto ieri pomeriggio , mi e' sembrato di ritornare all' atmosfera rovente del Sada; gli eventi pedatori ( ma anche pugilistici ....)hanno risvegliato l'animus pugnandi di noi tifosi brianzoli e per quanto numericamente pochi , mi e' sembrato di tornare all'atmosfera caliente della ns vecchia bombonera: un tifo x una volta caldo, molto piu di quello che si sarebbe pensato e che ad un certo punto mi ha portato a credere che , al di la' dei giocatori e dei dirigenti , VERAMENTE il Monza siamo noi: forse x una volta e' stato il tifo a spingere la squadra e tutti noi eravamo li con Jaco a spingere il pallone in rete. E sono uscito dallo stadio con una convinzione, forse una illusione, ma e' bello vivere anche di illusioni..... Noi tifosi del 1912 , razza protetta , NON ci estingueremo MAI, NON retrocederemo MAI. Adesso tocca alla squadra in campo ( non alla societa' od agli allenatori) dimostrare che merita il ns tifo , da ultras o da semplici tifosi curvaioli o tribunari che sia....
Biancorossooooooo !!!!

6 commenti:

Riffelettrico ha detto...

L'atmosfera al Sada era unica...bellissimo.

sor guido ha detto...

Si ma se avessimo avuto il Brianteo ai tempi del Monza di Cappelletti saremo andati in serie A.
L'atmosfera era unica perché eravamo il MONZA una squadra e una società da rispettare.

Anonimo ha detto...

Grande Grauwen, leggo molto volentieri ogni tuo post, complimenti.

Anonimo ha detto...

Un grazie a chi, come noi, nonostante tutto, segue ancora il monza!
Siamo i migliori...combattere sempre, mollare mai!
1912 a vita!

Anonimo ha detto...

condivido tutto biancorossi....un periodo troppo bello e forse irripetibile... ma la fede non retrocede mai! Tutti a Lumezzane!
Max in esilio bergamasco

VJ Kontakte ha detto...

Tanto abbiamo contestato la società e ancora di più la contesteremo ma i ragazzi che vanno in campo devono essere incoraggiati e applauditi com'è stato domenica. Il Monza siamo noi e non vogliamo retrocedere, tantomeno fallire, chi corre e lotta per i nostri colori deve sapere che avrà il nostro rispetto.