venerdì 17 dicembre 2010

Imprenditori brianzoli e sponsor del Monza

Mi ricollego all'intervista fatta al sig. Sangalli ed in particolare concordo con quello che ha detto riguardo gli industriali brianzoli e a tale proposito vorrei condividere con voi alcune considerazioni
Gli industriali ed imprenditori brianzoli, sono pieni di sodli fino al coppino ma è più facile chiedere 1 Euro ad un genovese che non a uno di loro, o meglio di Euro ne spendono anche tanti ma solo se intravedono la possibilità di ricavarne il doppio.
Di spendere soldi nel calcio poi non gliene può fregare di meno
Pensiamo solo ad un certo signor Caprotti, alias mister Esselunga, che non credo abbia particolari problemi economici e che con un decimo di quello che spende in pubblicità potrebbe mantenere 2 squadre come il Monza.
Eppure non ha mai acquistato nemmeno un cartellone allo stadio.
Ma come il sig. Caprotti posso citarne molti altri : sig. Fumagalli alias mister Candy, Monzese doc, oppure il sig. Fossati alias mister Star, altro monzese doc, il sig. Rovati alias mister Rottapharm.
Tutti legati al territorio monzese eppure nessuno di loro ha mai sborsato 1 Euro per questa squadra e nessuna delle loro aziende ha mai acquistato nemmeno uno spazio pubblicitario allo stadio eppure se solo penso a quanto spendono tutte queste società ogni anno in varie forme di pubblicità mi sembra a dir poco vergognoso che nessuno di loro pensi a destinare anche una minima percentuale di questa cifra per sponsorizzare la principale squadra di calcio di Monza e della provincia di Monza Brianza.
Rimango desolato nel vedere al Brianteo i nomi che compaiono sui cartelloni pubblicitari, degni di una partita del campionato di Eccellenza.
Per amor del cielo, non voglio in alcun modo criticare chi acquista gli spazi pubblicitari al Brianteo anzi, a loro va il mio apprezzamento, però mi aspetterei di vedere sulle maglie dei giocatori o sui cartelloni a bordo campo, anche qualche nome tipo : Candy, Star, Esselunga, Rottapharm, Elesa, Vismara, Rovagnati, ecc.
e soprattutto mi aspetterei di vedere questi nomi tra gli sponsor ufficiali della squadra e invece.....
Se andiamo avanti di questo passo tra non molto vedremo allo stadio cartelloni del tipo : Macelleria Rossi, Panificio Panbon, Bar Latteria S. Albino, Osteria da Gigi il troione.
Sarebbe una vergogna non solo per la squadra ma per tutto il territorio di Monza e della Brianza e per le imprese che vi risiedono e vi operano

4 commenti:

Riffelettrico ha detto...

Condivido pienamente. Sangalli ci ha visto giusto.
Nel caso finissimo in eccellenza, propongo come main sponsor: "Le golosità di Andrea"...ovvero l'attività di Riffelettrico...

orca57 ha detto...

Se andiamo di questo passo credo che tra non molto potresti anche diventare sponsor dell AC Monza Brianza in Lega Pro 1^ divisione, senza aspettare di arrivare in Eccellenza

Anonimo ha detto...

Ma nessun imprenditore ha interessi nell'investire nel Monza...troppe perdite!

sor guido ha detto...

Basterebbe che glia amministratori locali facessero qualcosa, come si fà altrove, per legare questi nomi al Monza e invece... e poi sono tutti tifosissimi, ma mi faccia il piacere.