lunedì 13 dicembre 2010

DOMANDE A RUOTA LIBERA A CLARENCE SEEDORF

Ciao ragazzi, sono appena tornato da Monzello dove mi sono incontrato con gio1964.
Dopo aver scambiato qualche chiacchiera con lui e alcuni presenti, ci siamo spostati all'interno del cortile.
Dopo qualche minuto è uscito Clarence e io insieme a Gio1964 e qualche altro curioso lo abbiamo fermato.
Abbiamo cercato di fare domande dirette sulla situazione del calcio Monza. abbiamo chiesto dei nuovi acquisti, abbiamo cercato di capire cosa passi nella mente a lui e alla dirigenza.
Riporto in neretto le domande che gli abbiam fatto, e in corsivo le sue risposte

Clarence, allora, ci compri qualche giocatore o no?
Perché devo comprare giocatori? per fare come la Cremonese che ha speso 5 milioni di euro ed è solo qualche punto sopra di noi? Avete visto il Tottenham  l'anno scorso? 50 milioni di euro per la campagna acquisti, giocatori fortissimi dal Barcellona e tante altre squadre...si sono salvati alle ultime giornate di campionato. Noi puntiamo sui giovani, vogliamo che crescano per poi dargli la possibilità di essere preso da qualche squadra importante. Come il Chievo, non è arrivato dove è arrivato in due anni, ma in molti anni di lavoro.


Ma, a noi onestamente sembra che l'acquisto di qualche valido giocatore sia scontato per puntare alla salvezza.
Non dobbiamo fare come fanno molti che spendono soldi su soldi e poi falliscono, noi abbiamo un progetto. Lo abbiamo sempre detto fin dall'inizio, dovete avere pazienza. Noi siamo qui da un anno, abbiamo dovuto pulire quello che hanno lasciato gli altri e ricominciare. Abbiamo costruito la squadra con ragazzi validi, poi, sono loro che scendono in campo e se i risultati non arrivano dipende da loro.
Comunque adesso c'è tutto il girone di ritorno per fare bene, e se questi ragazzi cominciano a vincere, poi per voi diventano tutti bravi. Nel calcio è così.


Ma secondo te, cos'ha questa squadra che non va?
Secondo me niente, sono solo i ragazzi che devono fare meglio. Guarda l'Inter, l'anno scorso fortissimi e quest'anno non stanno combinando niente, eppure i giocatori sono gli stessi. Questi giocatori che noi abbiamo possono fare bene, e se cominciano a vincere tutto cambia.
Vi dirò di più prendiamo un giocatore dagli allievi, Ravasi, e lo portiamo in prima squadra perché ha dimostrato che merita e che possiamo puntare su di lui.


Per quanto riguarda l'allenatore, non si poteva prendere qualcuno più esperto?
Chi avresti preso tu?


un presente: "Saini e Monguzzi".
Ma Saini e Monguzzi che curriculum hanno? Hanno allenato i bambini, ma poi? Guarda che Verdelli è stato secondo all'Inter, ne capisce davvero tanto di calcio. Solo che al mondo ci sono pure le porcherie...ti sei chiesto perché dall'Inter è finito in D? Perché nel mondo del calcio basta poco, e se non conosci nessuno vieni accantonato per l'amico di quello o di quell'altro...
alla fine da quanto tempo è qui? due settimane, dategli tempo, fidatevi di noi.
Qui non ci siamo solo io e Tridico o Ferrante, ne abbiamo tanti di collaboratori che vengono a guardare i giocatori e che ci danno il loro parere...fidatevi del nostro lavoro.


Noi possiamo anche essere pazienti e fidarci di voi, ma siamo penultimi a meno 5 dalla zona salvezza....noi quando abbiam sentito che  arrivavi tu abbiam pensato che in due tre anni si poteva andare in B..
Allora ragazzi, io sono un competitivo, non sono venuto a Monza per retrocedere. Noi faremo di tutto per salvarci. Io non faccio discorsi del tipo: tra due o tre anni andiamo in B, perché non mi piace fare promesse inutilmente o per essere smentito. Perché non posso in questo momento dire una cosa del genere, perché non abbiamo una squadra da serie B, non è possibile. Continuando a lavorare i risultati arriveranno...


A noi sembra che ci sia un certo distacco tra la società e i tifosi....
A me non sembra, anzi mi sembra che anche la città sia piuttosto distaccata dalla squadra....


Questo in breve quello che ci ha detto. Ringrazio a nome di tutti Clarence per la disponibilità e per il confronto che ci ha permesso di avere.
In occasione di questa chiacchierata, abbiamo scambiato proprio un saluto con Sander, che dice di sentirsi bene ma che il dottore  ha evidenziato una probabile rottura del menisco. C'era anche Samb, vistosamente zoppicante, che ovviamente non si allenava con gli altri.
Questo è tutto per oggi, a presto con altre news.





16 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao.

Sono un tifoso del Milan ma anche tifoso della squadra della mia Città, ovvero il Monza. Non sono un ''doppiofedista'', ritengo il Monza Brianza quasi come una ''Nazionale''...nel senso che TUTTI dovrebbero tifare la squadra della città, per come vedo io il calcio, e non l'Italietta.

Detto questo, sono veramente allucinato dalla mercificazione che viene fatta del Monza da ANNI ed ANNI. A quando un proprietario serio, che ami la Squadra e la Città? Sempre e solo lucratori, personaggi ambigui.

L'unica cosa accettabile che dice Clarenzio in questa intervista è la risposta all'ultima domanda. La città è storicamente fredda e distaccata. Ma non dovrebbe competere alla Società ANCHE questo aspetto? Io penso che la Società dovrebbe investire su due aspetti: quello tecnico, senza dubbio, ma anche quello del ''supporto''. Iniziative volte a portare la gente allo stadio non ne ho viste. O meglio, non di così importanti. Puoi anche mettere i biglietti ad 1€ (cosa che non è stata fatta, comunque) ma prima devi portare l'entusiasmo e valorizzare il ''marchio'' legandolo al territorio. E non lo fai solo chiamandoti MONZA BRIANZA.

Spero che questa situazione si risolva il prima possibile ma tira una BRUTTISSIMA aria...

forza monza

VJ Kontakte ha detto...

Il piccolo dittatore conosce bene il modo per incantare la gente, aria fritta dietro la quale si capiscono purtroppo due cose, non gli interessa rinforzare la squadra per restare in prima divisione e non se ne andra' a breve. Ma la balla totale e' quella degli stipendi, ci sono giocatori e dipendenti che non vedono soldi da mesi.

Riffelettrico ha detto...

forse ha intenzione di staccare gli assegni domani...

Anonimo ha detto...

bla bla bla...quante parole...

giannello fedeli ha detto...

e qella grossa che ci a detto di non contestare lui ma qui tre che se ne sono andati e che lo anno lasciato in qualche modo, altra balla gli osservatori importantissimi che a in tutta europoa ma non può far giocare tutti straniri siamo in italia e quindi deve far giocare gli italiani

Anonimo ha detto...

perdere tempo e da idioti

Riffelettrico ha detto...

a parte che sarebbe buona cosa firmarsi, ma chi perde tempo? e soprattutto chi è idiota? commento gratuito e inutile.

Anonimo ha detto...

( Gio1964) volevo solo aggiungere che il sig, Seedorf per la seconda volta consecutiva ha dato degli incompetenti sia a Monguzzi che a Saio ,dicendo la prima volta che per due mesi siamo rimasti senza allenatore (quindi anche Tammaro)e ora che come Verdelli non c'e' nessuno.

Monzasempre ha detto...

Seedorf è un bottegaio da quattro soldi, non conosce la nostra storia e i nostri idoli (come Saini)e utilizza brutalmente il Monza per fare praticantato da manager. E' un pover'uomo, misero e inetto. Purtroppo tutti noi che amiamo il Monza paghiamo (e pagheremo) un prezzo salatissimo.

Anonimo ha detto...

Seedorf uomo di merda punto.

BD1912 ha detto...

Gran bella intervista Andrea, complimenti menomale che ti è venuta l'idea di creare questo bellissimo blog in cui tutti ci sentiamo partecipi e collaboratori, grandissimo!!! Io sto preparando un articolo riguardante una persona che ha seguito il Monza con un amore che cresceva partita dopo partita, e recentemente ci ha lasciati, nei prossimi giorni lo pubblicherò

Riffelettrico ha detto...

Ottimo, BD1912, grazie.
Peduzzi si è congratulato con noi, e auspica una sinergia tra la sua testata e il nostro blog.
Continuiamo a lavorare così, con entusiasmo e passione, raggiungeremo grandi risultati.
Tra l'altro 2650 visite in pochi giorni è una dimostrazione che la direzione è quella giusta.
Forse era il caso di aprire un posto del genere diverso tempo fa...ma come si dice: meglio tardi che mai!
;)

orca57 ha detto...

Grande Andrea, ottimo lavoro.
Per impegni di lavoro ho letto solo ora l'intervista a Seedorf.
E' vero che spendere un sacco di soldi per imbottire la squadra di campioni, non sempre paga (vedi Cremonese e soprattutto Verona) ma qui mi sembra che non si voglia spendere nemmeno un Euro per una squadra penultima in classifica e ormai allo sbando.
E' vero che con il rientro di Samb (sempre che non lo cedano a Gennaio) il reparto offensivo potrebbe cambiare decisamente però significherebbe dipendere dalla presenza o meno di un giocatore e non mi sembra sia una cosa auspicabile se vogliamo puntare a salvarci con una certa tranquillità.
Non mi sembra nemmeno che il mettere Ravasi in prima squadra possa essere la soluzione ai nostri problemi in fase offensiva.
Certo è una buona cosa valorizzare un ragazzo che tra l'altro, nelle poche occasioni che ho avuto di vederlo in campo, mi ha fatto una buona impressione, ma di certo non può essere la soluzione ai nostri problemi.
Mi auguro solo che nel mercato di Gennaio possano vendere qualche giocatore attualmente utilizzato per scaldare i seggiolini della tribuna e per contro acquistare un paio di rinforzi SERI che possano migliorare la situazione a centrocampo ed in attacco

Anonimo ha detto...

ravasi è un buon giocatore, ma i giovani vanno inseriti in contesti ben amalgamati. La squadra di oggi gli farebbe fare solo brutte figure. Paolo Monelli esordì in prima squadra all'età di 16 anni (come quella attuale di Ravasi),ma in un Monza che lottava per andare in serie "A". Spiegatelo all'olandese !!!!!

Anonimo ha detto...

Vi rendete conto che in questa intervista si parla delle porcherie subite da Verdelli nella sua carriera, e non un minimo accenno a quello che sta subendo Zebi? Clarenzio ha perso un'altra occasione per stare zitto. Mi dispiace non essere stato lì presente, l'avrei chiesto volentieri un commento sulla faccenda Zebi. Ma so gia' la sua risposta. "scelta tecnica del mister che non lo vuole in rosa". PINOCCHIO.

gio1964 ha detto...

pero' ragazzi ,io chiederei gentilmente di dire chi siete anziche' essere sempre anonimi per rispetto di tutti,grazie.