mercoledì 8 dicembre 2010

DISCUSSIONE 2: PISA - MONZA 2-1 DOPO PARTITA

Ore 23.00, tazza di the fumante, finestra sul mondo aperta attraverso internet e fiacchezza d'umore.
Mi ritrovo qui a commentare l'ennesima sconfitta, certo in coppa italia(non è la champions), che dimostra la pochezza di questa squadra. Hanno giocato le seconde linee, certo, ma questa partita, come del resto quella col Como, era da vincere.
Mi dispiace di non riuscire a rimanere sopra alle righe, così come un giornalista dovrebbe fare, ma io, l'ho detto più volte, sono solo un tifoso. Ho il mio lavoro, i miei grattacapi, e la domenica vengo allo stadio sperando che la mia squadra del cuore vinca, o che almeno giochi in modo degno del nome che porta. La maggior parte delle volte da un po di tempo a questa parte non è così, purtroppo per me e per noi.
Torniamo alla partita, 2-0 secco nel primo tempo, goal della bandiera per noi da parte di Russo(al rientro)nel secondo.
Ho seguito la diretta testuale su un sito del Pisa, parlavano di un Pisa che concedeva poco...senza capire, o forse solo riconoscere, che era il Monza a non esserci in campo.
Credo sia da sottolineare il rientro di Esposito, che dopo aver esordito con la berretti, oggi era in campo all'arena Garibaldi. Speriamo sia inserito già domenica a Ravenna.

Aspetti postivi.
Non voglio lasciare questo spazio vuoto, di conseguenza inserisco il rientro di Esposito e Russo(con goal) tra gli aspetti positivi

Aspetti negativi.
Sotto gli occhi di tutti

Le mie conclusioni.
Premettendo che non sappiamo quanto abbia carta bianca nel guidare il Monza, siamo alla quarta partita con Verdelli e abbiamo rimediato un pareggio e tre sconfitte.Ho sperato e ho scritto di un miglioramento della difesa, ho voluto crederci, ma purtroppo la strada della retrocessione si sta spalancando davanti a noi. Da quando siamo ripartiti dopo il fallimento, abbiamo avuto anni intensi nei quali abbiamo sognato davvero(i primi tre con Begnini), e adesso dopo pochi anni ci ritroviamo ad un passo dalla C2. Credo che sarà davvero difficile invertire la rotta. La società, chiude gli occhi e si accontenta di far correre per le gradinate il guerriero longobardo, prepara un agenda per buttar fumo negli occhi ai tifosi, e appoggia uno sciagurato comitato tecnico che sta distruggendo alla base la squadra. I giocatori stessi non sono sereni, come potrebbero, nel vivere sulla loro pelle queste situazioni. E credo che anche loro(non tutti, ma almeno chi è qui da molto, come Iaco ad esempio) si vergognino di ciò che sta succedendo. Forse, e dico forse, agendo in maniera compatta come dicevo qualche post fa, la differenza possiamo farla noi, i tifosi. Non è detto che saremo ascoltati, ma perché non provarci? Io ho una proposta:
Ho letto in una discussione sul forum di Monza-news alcuni che chiedevano a Stefano Peduzzi di inoltrare i propri commenti ai giornali sportivi, per far conoscere la situazione in cui giace il Monza.
Perché non lo facciamo noi? Se ognuno di noi scrivesse una mail, una lettera ad un giornale sportivo ed una alla cortese attenzione di chi comanda a Monzello, beh non cambieremo il mondo, ma credo che un po di polvere l'alzeremmo...certo ci vorrebbe una risposta di massa, compatta e tutti dovremmo aderire. Questo è il mio pensiero e la mia proposta, voi che ne pensate? Parliamone. Vorrei sentire il vostro parere.

Nessun commento: