lunedì 20 dicembre 2010

Da MBnews

Crema Monza, sospesa. Nel frattempo gli ultras criticano la società biancorossaStampaE-mail
Scritto da Matteo Speziali   
Domenica 19 Dicembre 2010
striscione_ultras_07_nov_2010-_calcio_monzaGelo. Tanto che ha reso impraticabile il campo del Voltini a Crema e l’atteso mach pre natalizio tra il Monza e i padroni di casa è stato rimandato. Il mach era valevole per la prima giornata di ritorno e lo stop è arrivato con le quadre in campo pronte ad affrontarsi.
Purtroppo all’arbitro Abbattista di Molfetta non è rimasto molto da fare che decidere di rimandare a causa dell’impraticabilità del campo.
Nel frattempo è da una settimana che viste le pessime performance del Monza un manipolo di supporter sta chiedendo a gran voce che cambi la gestione tecnico sportiva portata avanti fino ad oggi. Secondo questi tifosi il vero male sarebbe rappresentato proprio dal cosiddetto progetto marchiato Clarence Seedorf, azionista della società, la PaSport, che detiene l’88% del club monzese.
I risultati più che sconfortanti, il Monza è penultimo in classifica, portano i tifosi a criticare in questa lettera inviata alla stampa quasi la totalità delle mosse della società biancorossa: dagli allenatori fino ai giocatori fatti scendere in campo. Le critiche sono a 360°, ma quel che è peggio sono le congetture a cui gli ultras arrivano: «Seedorf senza aver mai rilasciato una dichiarazione o un’intervista soprattutto in questi momenti in cui la squadra sta affondando (si è sempre negato ai microfoni della stampa monzese) è arrivato a Monza vantandosi di sponsorizzare un progetto per il rilancio del settore giovanile – e aggiunge il supporter nella sua lettera firmata – sono interessi extracalcistici alla base della sua venuta in città e che , senza alcuna ambizione sportiva , stia portando la squadra in C2 dove i costi di gestione sono più bassi. La squadra sta mestamente naufragando verso la retrocessione e proprio in occasione della ricorrenza del Centenario 2012: non mi sarei mai immaginato che un uomo di sport abituato a vincere potesse prefissarsi obiettivi così negativi. – E infine aggiunge: « Scrivo affinché in futuro altri soggetti non possano “distruggere” la storia sportiva di squadre come la Nostra».
A questo punto non restano al Calcio Monza che due risposte: iniziare a vincere, risalendo giornata dopo giornata, posizioni in classifica, oppure aprire i microfoni per spiegare ai tifosi, prima di tutto, e alla città poi, i motivi di questa situazione sportiva. Naturalmente resta anche il "no comment" come via

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che seedorf sia venuto a Monza per altri motivi,e che la squadra sia solo un pretesto per coprire i suoi veri interessi,però non penso che voglia la c2..
Sinceramente da una persona come lui mi aspettavo qualcosa di più..

monzasempre ha detto...

Era ora passata che i tifosi lo contestassero apertamente. Spero sia solo l'inizio di una battaglia che potrà concludersi solo quando Adolf Seedorf se ne sarà andato dalla Brianza insieme a tutti i suoi tirapiedi.